Fashion

Raccontami una storia …

Ti racconto come nascono i gioielli Bali 1987… Come spesso accade le idee nascono per caso. Un sabato mattina Mara manda all’amica Leila, nel campo della gioielleria dal 1987, le foto del suo outfit per la cena della sera precedente: gonna Versace e parure di bracciale e orecchini firmati Leila Bali di circa 12 anni prima, in oro giallo e con motivo che sembrava riprendere esattamente il classico motivo Versace. La didascalia: “i grandi classici non tramontano mai”.

Ma chi è esattamente Leila Bali? Dalle origini medio-orientali, Leila Bali è nata a Roma da padre armeno-libanese e da madre romana. La sua peculiarità, come creatrice di gioielli, è quella di proporre dei “pezzi di artigianato senza tempo”. Ed è proprio nel cuore della città di Bergamo che Leila decise di aprire nel 1987 il suo negozio-laboratorio dalle caratteristiche totalmente originali.

Il marchio Bali 1987 non nasce dal nulla poichè ha sulle sue spalle un’esperienza trentennale relativa alla fabbricazione di gioielli. Lo scopo del nostro marchio è quello di riportare in vita l’archivio storico di Leila Bali, contestualizzando quei modelli, ai giorni d’oggi. Il focus di questo brand è quindi produrre nuovi gioielli dal tratto moderno ma che nel contempo ricordano le forme ed i materiali degli anni ’80 e ’90.

Rigorosamente Made In Italy, Bali 1987 tratta materiali preziosi come l’oro e l’argento e li trasforma in pezzi unici, dallo stile pulito e raffinato. Dal disegno iniziale, alla creazione dello stampo, alla colata fino ad arrivare alla rifinitura, Bali 1987 dona design, creatività e passione alle proprie idee per renderle realtà. Non si tratta di un classico laboratorio di produzione, ma è una piccola realtà di creazioni artigianali. Ogni gioiello è fatto a mano per la cliente da sapienti mani artigiane. Per questo, è possibile riscontrare delle piccole differenze tra i pezzi: tutto ciò è sinonimo di unicità.

www.bali1987.it

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *